Mete
Attività sociale
Compagno di viaggio per l’ambiente,
la sicurezza e la salute

“L’azienda è un bene del territorio, cresce attraverso il territorio e deve essere aperta al territorio”

 

Teco per il Centro Italia

Anche in occasione del terremoto che ha colpito la popolazione del Centro Italia il 24 Agosto 2016 con epicentro situato lungo la Valle del Tronto, Teco e i suoi dipendenti si sono mostrati come sempre molto attenti alle tematiche sociali. Hanno infatti raccolto e devoluto a favore del Dipartimento della Protezione Civile di Roma 2.232,00 € per contribuire alle opere di ricostruzione delle zone colpite dal sisma.

Teco nello sport

Dal 2007 Teco è il “main sponsor” di un’importante squadra di Tennis da tavolo “TECO CORTEMAGGIORE”, che gareggia con successo in serie A1.

Teco per la solidarieta

Nel 2010 Teco ha compartecipato alla costruzione di una scuola di istruzione primaria in Congo, grazie al prezioso contributo dei Padri Sacramentini.

Teco per l’arte

Nel biennio 2009-2011 Teco ha contribuito al restauro di importanti opere all’interno della BASILICA DI S.MARIA DELLE GRAZIE, sita nel Comune di Cortemaggiore (PC).

Teco per la cultura

Teco sponsorizza il calendario eventi della stagione teatrale promossa dal “ TEATRO VERDI” di Fiorenzuola d’Arda (PC).

Teco per il sociale

Teco ha contribuito all’acquisto di un mezzo mobile per il trasporto di persone parzialmente inabili, donato al Comune di Fiorenzuola d’Arda, grazie al contributo congiunto di diverse realtà aziendali del territorio locale.

Teco per i dipendenti

All’interno della sede aziendale, la direzione TECO ha previsto un locale “palestra” completamente attrezzato ad uso libero ed esclusivo dei dipendenti aziendali.

Teco per l'ambiente

In virtù della nostra costante attenzione all’ambiente, l’edificio della nuova sede aziendale è stata costruito in classe energetica B, con la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 44kw, nonché dotato un impianto di riscaldamento e climatizzazione a sistema radiante a basso consumo, dove la gestione è totalmente programmata al fine di evitare sprechi energetici.

Teco per la salute

Attraverso il contributo congiunto di alcune realtà aziendali del territorio, nel 2013 TECO ha partecipato all’acquisto di un innovativo Ecografo donato all’ Ospedale Civile di Fiorenzuola d’Arda. Nel anno 2013 la direzione di Teco ha acconsentito all’acquisto di un defibrillatore la cui utilità non sarà ad esclusivo usufrutto del personale dipendente, ma bensì di tutta la città di Fiorenzuola d’Arda (PC). www.uncuoreperpiacenza.it

Teco per i giovani

Dal 2010 Teco sostiene un progetto di promozione della lettura e della scrittura creativa promosso da anni dall'Istituto Comprensivo di Cortemaggiore, che ha nel Premio Letterario "Terre del Magnifico" il  suo momento più rappresentativo. L'incontro con gli scrittori dei libri è il momento conclusivo di un percorso finalizzato alla crescita personale e interiore, allo sviluppo del senso critico, della passione e del piacere per la lettura. Rivolto ai ragazzi è l'annesso Concorso di Scrittura e di Grafica attraverso il quale gli allievi sono invitati a creare e ad illustrare un tema dato  attraverso poesie e brevi racconti. Quest'anno il Premio Letterario è stato inserito tra le attività più significative del progetto europeo Comenius R.E.A.D. (Reading Eliminates All Difficulties) a cui l'Istituto sta partecipando insieme ad altre scuole di Turchia, Spagna, Portogallo, Ungheria e Slovacchia.

 

Sede principale

 

Via F.lli Magni, 2
29017 - Fiorenzuola d'Arda - Piacenza

tel: +39.0523.983377 r.a. 6 linee

fax: +39.0523.942828

e-mail: teco@tecoservizi.it

pec: teco@pec.tecoservizi.it


 

 

Accedi al nostro canale YouTube
Teco S.r.L. - P.IVA: 01161120330