home > News > Nuove opportunità per la sicurezza delle macchine: scopri il progetto ASL regionale!
Nuove opportunità per la sicurezza delle macchine: scopri il progetto ASL regionale!
Siamo entusiasti di informarti di una nuova iniziativa della Regione Emilia Romagna che può fare la differenza per la sicurezza all'interno della tua azienda: il progetto "Buone pratiche per la sicurezza delle macchine".
Questo progetto, promosso dall’ASL del territorio, offre alle aziende la possibilità di aderire a un percorso di autocontrollo, volto a migliorare la gestione della sicurezza delle macchine e ridurre significativamente il rischio di infortuni.
Perché aderire?
- Prevenzione attiva: Metti in atto misure concrete per prevenire incidenti legati all'utilizzo delle macchine, tutelando così la salute e l'incolumità dei tuoi dipendenti.
- Semplificazione: Attraverso l'opuscolo informativo allegato e le check-list a tua disposizione, potrai facilmente valutare lo stato di sicurezza delle tue macchine e individuare eventuali punti di miglioramento.
- Supporto personalizzato: Il nostro team di esperti dell’Area Progettazione è a tua completa disposizione per offrirti consulenza e supporto nella implementazione delle misure di sicurezza più adatte alle tue esigenze.
- Immagine positiva: Dimostra il tuo impegno per la sicurezza sul lavoro e rafforza l'immagine della tua azienda come un luogo di lavoro sicuro e responsabile.
Come aderire?
L'adesione al progetto è completamente volontaria e ti offre numerosi vantaggi.
Per saperne di più, scaricare l'opuscolo informativo e contatta la nostra Area Progettazione.
Coming soon!
Sta per essere rilasciato opuscolo informativo specifico sui carrelli elevatori.